11 commenti su “Dai su bloggiamoci….

  1. meravigliosa analisi… ed anch’io la vedo un po come fedifrago. Mi si ripropone periodicamente la domanda “ma chi me lo fa fare? Ma ne vale la pena?” e più di una volta ho mollato, anche per lunghi periodi. Però per onestà devo ammettere che anche se rari, si fanno incontri che ripagano. Ed a volte anche con persone semplici, per il puro aspetto umano più che di confronto intellettuale; non la trovo poca cosa
    quanto alla presenza proattiva di psicopatici e affini… stendiamo un velo pietoso…

  2. Cara Margot
    Ti auguro un felice 2♥14, tanta salute, un lavoro sicuro, una vita colmo d’amore.. e tutto quello che desideri… sia il 2♥14 il tuo anno migliore .. 😉 Pif ♥

  3. Francamente io mi sono venuto a noia, relativamente all’aspetto blogger. A mio avviso ciò che manca è l’originalità, tutto nel web è un déjà vu. Anche l’individuo che nella vita “reale” sarebbe diverso (nel senso di originale) nel web non riesce ad avere altrettanta distinzione, non per una sua carenza ma proprio perché in una platea così vasta è più probabile essere ripetitivi.
    Quanto ai personaggi non posso che darti ragione, era un’analisi che avevo fatto anche io alcuni anni or sono, ai tempi del mio primo (e direi unico, il presente non lo considero tale) blog; io stesso dicevo pubblicamente di essere un personaggio, non tanto per finzione ma perché quanto rappresentavo su quel palco era solo una parte – molto parziale, aggiungo – di me.
    L’anonimato del web amplifica inoltre le caratterizzazioni della personalità, ed oltre ad ego ipertrofici troviamo anche vere e proprie psicopatologie sublimate in post e commenti.
    Ovviamente non tutto è negativo, il web non è satana e si può trovare anche qualcosa di buono; sinceramente non ho molta voglia né tempo per cercare, e solo incidentalmente mi accade di leggere qualcosa sopra la media. Anche se poi, sovente, mi accade di annoiarmene rapidamente, e spesso proprio perché chi scrive assume quell’atteggiamento da maître à penser che “qui” trovo fuori luogo e ridicolo.
    Non mi esprimo su Facebook e Twitter, poiché non mi interessano né vi sono presente.

    Comunque ……buon decennale

    • sono sulla tua stessa lunghezza d’onda Fedifrago…anche io sono venuta a noi a me stessa e mi annoio facilmente di tutto, non credo si auna bella cosa.
      è come se dopo poche righe lette sapessi già quello che segue…

      del web io ho un giudizio nel complesso positivo, lo ritengo un evento straordinario nella mia vita, sotto ogni punto di vista.

      metteremo le candeline a febbraio 😉

  4. Ciao Margot, anche io ho fatto in settembre i miei 10 anni da blogghista… ma vedo proprio in me cambiamenti… credo anche blogghisti maturano e anche nel virtuale la coscienza si svilupa… abbi una serena giornata Pif 😉

    • allora deco chiamarti Pif? Rebecca è un nome bellissimo…

      è vero che si cambia, si cambia nella vita e di conseguenza anche nel blog.. la mia preoccupazione è che il cambiamento non sia un mero tentativo di uniformatizzazione, come mi pare di percepire dalle letture dei vari blog.
      ciao Pif 🙂

      • Si mi fa piacere se mi chiami Pif 😉 … sai a volte mi rendo conto che blog che seguivo una volta ora mi danno noia, e ho trovato nuova gente da seguire… poi ho periodi in cui il blog proprio mi da la nausea… sono più equilibrata nella mia vita reale… qui mi stresso faccilmente…

Rispondi

