17 commenti su “Non sono il mio amore

  1. Sto scorrendo il tuo blog alla ricerca di un post che mi aveva molto colpito e volevo ribloggare… ribloggherò questa meravigliosa poesia. abbiamo usato la stessa immagine, io su un mio post… meraviglioso caso. Buona giornata Margot 😀

  2. un viaggio nell’amore e nella vita
    nel labirinto
    là dove nulla è definibile ma tutto esiste

    bella e profonda

  3. hai toccato un tema interessantissimo… che rapporto c’è tra noi e l’amore che proviamo? io ancora non ne sono venuto pienamente a capo…

    • già, che rapporto c’è? possiamo noi identificarci con un sentimento annullandoci in esso? e questo annullamento porta rinuncia? l’affermnazione di sapore zen è quello di disconoscere l’identità e la sovrapposizione con una parte di noi, d’altro canto questa parte agisce in modo incisivo sul nostro essere e sui nostri comportamenti, sul nostro umore e sul nostro quotidiano benessere e malessere.
      e dunque dove lo collochiamo il sentimento? fuori da noi? ma fuori da noi in che modo? come un’apendice, come uno zaino, come un taschino segreto? come un pensiero o come un aura soffusa? come uno spazio o come un fascio temporale?
      oppure dentro di noi…scisso o sovrapposto, distante o coincidente?
      dai Giordi che ce la puoi fare 😉

      • ti confesso che una parte di me ha paura dell’amore, perchè è un sentimento che mi ingloba dentro di sè, anche se lo produco io… questo, in matematica, sarebbe un paradosso e non potrebbe mai avvenire…

  4. non sono ciò che sono, ma ciò che vivo, che sento, che imparo ogni istante per poi subito dimenticarlo
    lievissime emozioni da te mi colgono, di quelle che non svaniscono

    • la capacità di percepire emozioni è corrispondente alla capacità di darle Lu…
      gli istanti che si sovrappongono fanno memoria anche quando li dimentichiamo

    • amarsi è un concetto che va superato è più importante accettarsi…accettandomi ho per me rispetto
      non bisogna identificarsi con un sentimento ma agirlo e viverlo aldilà delle teorie

Rispondi

