12 commenti su “Il colore viola

  1. Sulla simbologia del viola si potrebbero dire tante cose, ma forse è meglio limitarsi ad ascoltarne il suono e vivere le sensazioni profonde e perturbanti che sa provocare

  2. Il colore viola in pittura è difficile da creare , occorre la giusta quantità del rosso  e del  blu con  una punta di bianco. Il viola è il colore dei paramenti liturgici nella quaresima , quando nel medioevo tutte le rappresentazioni erano vietate , con notevoli disagi economici . Per questo motivo,  mollti  attori e tutti coloro che vivono  di teatro e televisione ancora oggi  evitano di indossare abiti viola, ritenendoli malauguranti .  Io non sono supestiziosa , e il viola mi piace moltissimo,  specialmente quando tende al lilla.Ciao!

  3. Belle parole per decantare  viola, hai ragione nel dire che il viola è diverso dagli altri colori, come si dice è passionario…………Ciao

  4. ciao Stelassa:) il viola ha qualcosa di diverso dagli altri colori, una profondita in cui immergersi che gli altri colori non hanno

  5. Il viola è uno dei colori più indecifrabili, volubili.Ha infinite varianti, ma è sempre viola.Più cupo, più sereno.Più metallico, più acceso.Ma è sempre viola.E' indefinibile, come l'anima delle persone.Vale la stessa cosa anche per gli altri colori ?Ciao, ciao.Stella

  6. ogni coloreè colorespettroradiazionesapore sulla punta della lingua(violetta canditagranatina).ricordo.

  7. Il viola è il mio colore (ovvio!)…perfetta sintesi di rosso e blu, ne racchiude tutte le caratteristiche. Cuore e pensiero, passione e riflessione. E' vero: ogni tanto si scinde nei suoi due colori, a volte prevale una tinta sull'altra, a volte sembra invece che ci sia un equilibrio perfetto! Un saluto

  8. Questo è il tuo angolo nero quindi. Ci passeggerò con calma allora.Tanto per continuare a pensare che sei una bellissima strega che legge nella mia mente ti dico solo che quando ho letto "il colore viola" ho sobbalzato. Ho amato quel colore e ora ne sopporto male il distacco.Damon.

  9. Le parole sono bellissime.Peccato per deficente che ti pensa, ma si sa il mondo va così tra un deficente e l'altro…. mio Dio…. mi volto….guardo intorno…. essì…. il mondo è pieno di deficenza

Rispondi

