11 commenti su “L’amore mi fa gli occhi liquidi

  1. l’amore è un sogno di tubo ben riempito…diceva james joyce.

    buon tutto e grazie del tempo che hai dedicato a me..

    ti aspetto di nuovo.

    abbracci.

    volovivace

  2. cara Margot, sei mancata anche a me, come mi mancano tutte le anime delicate e raffinate che arricchiscono l’animo nella poesia e che il mio correre-rincorrere la vita mi sono state tenute sospese…spero riprenderemo a dialogare
    notte felice
    Annalisa
     

  3. Sì, Flavio.. trovo, mi becchi sempre
    ho faticato molto a trovare la chiusa e alla fine ci ho rinunciato ripiegando su ciò che hai letto.
    ma come fai?

    per il resto è non sono d’accordo
    un caro saluto
    M_

  4. Ma, non so non ci vedo la cura e la preparazione che infondi in altri testi, l’onda emotiva aiuta, ma gli ultimi due versi per esempio sono inutili, non trovi?

  5. "La mia ombra carnale"…espressione intensa, vibrante. Queste parole si sentono sulla pelle, penetrano il corpo fin dentro le viscere.
    Un saluto a te, Margot!

  6. Che bella poesia, e che pathos rendi, come vorrei poter distillare versi così, ma mi manca la materia prina, in questo periodo:)))
    Un bacio, cara Margot.

  7. Accetto la tua critica.
    Tuttavia i temi sociali sono più trattati nel primo volume della raccolta.
    Se leggi con attenzione la maggior parte delle poesie del secondo volume della stessa raccolta, noterai che il tema predominante siano i miei moti interiori descritti attraverso termini più moderni 😉

    In questi tuoi versi riesci a rendere bene il senso dell’assenza, della distanza come eterno confine off-limits della carne.

    Un saluto

Rispondi

