8 commenti su “Non so come chiamarti

  1. L’aria soffoca a volte per la sua incredibile infinità e impalpabilità…scendiamo dal correre e inseguire e fermiamoci a osservare dalle strette fessure dei notri occhi dove s’è perso l’amore….

  2. quando il respiro scompare,quando ricerchi il tuo spazio,li’ finisce cio’ che tu doni ad un altro per riprenderti il tuo vero dono:la liberta’ di vivere,soffrire e anche quella di dire basta…piaciuta molto la lirica

  3. Posso?

    “Ho il cuore pieno di te” –

    Magie del de-siderio … che apre all’illimite, senza più lacci che
    costringono in spazi “evaporanti”.

    Mi fai provare i brividi della “sospensione del giudizio”
    che sottende l’Evento, Margot.

    Ma ho sognato (anche) sulla gratuita inversione dei tuoi versi, che attesta dell’émpito nucleare sparso ma autentico della tua semina.

    Così:
    (1)
    (…) “Lo spazio è così angusto e limitato/che è quasi una fessura e l’aria stenta a respirare (…)
    (2)
    Ho avuto tanti anni per pensare/ ma tanti, che il pensiero è diventato aria/ed io sono volata come un palloncino/ nel cielo di una festa di paese (…).

    Non bastasse, a proposito delle mie fisime sull’ideale estensione cibernetica dello spazio – credo pertinenti peraltro alla mia nota, ho scoperto – in serendipità – che il concetto era stato intuito, poeticamente, centoventicinque anni fa … (Almeno mi pare)

    1620 “Circonferenza – sposa del terrore -/ nel possesso sarai a tua volta/ posseduta da ogni cavaliere consacrato/ che osi desiderarti.”
    (Emily Dickinson)

    In volo libero, agganciato ad un palloncino vicino al tuo.

  4. ciao.

    le tue parole sono sofferte ma belle.

    sofferte pure per chi ha avuto il piacere di leggerle…

    dolorosa ma…brava.

    volovivace

Rispondi

