5 commenti su “…entrare nel tuo mare

  1. Si aggirano demoni suscitati da istinti di morte? Togliamo loro la vita senza nessun perdono….e staremo a vedere cosa resta….
    Il Drago nell’inferno

  2. A prescindere –
    Il maledettismo preconcetto genera, talvolta, solo vaghezze senza destino che, comunque, non riescono a varcare il cerchio (mortale) delle proprie “certezze”.
    Sì, ho sentito dire che ce ne sono di detestabili non-poeti dal nome “brutto”, triviale, fors’anche impronunciabile, ma è notorio che anche i poeti veri “autentici” dal nome amabile, a volte, possono (possono), in via ipotetica ovviamente, magari non avere a sangue la consecutio temporum e tenere in dispregio i non-poeti, non vedendoli nemmeno come Persone. Cui prodest, allora, la poesia?
    Per i poeti “certificati” e in buona fede: possano i Custodi dei loro momenti “poematici” aiutarli ad uscire dal pericoloso ristagno dei loro sguardi e ad avere aliti di amorevole com-prensione sui propri simili “diversi”. Con assoluto rispetto. P.George Biantesaghi
    (Riflessioni agostane indotte, che qui hanno irrevocabile termine)
    A prescindere.

  3. A chi ti riferisci DanteDellaMorte? a me o al mio amico?
    se ti riferisci a me, non ho problemi ad accettare le critiche sui miei versi, omnia placet non est, sul mio nome non mi pare tanto brutto in verità, poi uno che sta accanto alla morte come stai tu dovrebbe apprezzare un cognome come Croce 🙂
    se invece ti riferisci a Paolo non lo accetto, lui è un ospite in casa mia e come tale merita rispetto.
    Margot

  4. Ci sono poeti senza talento e persone con nomi brutti. Raramente le due cose si presentano simultaneamente. E quando succede, oh, possa il Demonio perdonarli..

Rispondi

