7 commenti su “Gap spazio-temporale

  1. lo immaginavo Flavio, questo racconto l’ho scritto più di un anno fa e in qualche modo me lo hai anche ispirato.

  2. Molto bello e reale, quando vado al cimitero anche io sogno, sogno le cose fatte con mio padre e quando me ne vado ho come una mano che mi stringe lo stomaco, veramente molto bella e grazie.
    Ciao

  3. So bene di essere la regina del Silenzio, è il mio modo di comunicare la parte più profonda di me…tradurre si deve dal silenzio….
    è un linguaggio difficile da decifrare ma così carico di valenze e densità che è più eloquente di tutto un vocabolario di parole.
    🙂
    sapevo che ti avrebbe colpito quel verso che hai evidenziato…
    per la raccolta ci sto pensando
    un abbraccio, sempre
    M_

  4. bello, attrattivo. Il punto di coniugazione tra vero e verosimile, tra realtà e immaginazione, è sfumato ma pur sempre coinvolgente…

    “I fiori hanno l’odore marcio della morte/ corolle chine e spente….”

    Mi fermerei lì, anzi, è tutto lì.
    Il resto: azalee …, incontaminate camelie … allegri ciclamini, è il “grazioso” (e pretestuoso) bilanciamento delle nostre morti inconcluse (il crepare). Meglio “Morire” ogni istante senza più parole né immagini che tentino rivelazioni di senso.
    Si ha da raccontare il Silenzio pieno di sorde e prolungate pause musicali …

  5. Intenso…
    Ho chiuso gli occhi ed ho immaginato.
    La lei-me era lì che mi guardava, come fosse la mia immagine allo specchio…(è la nostra essenza che ci guarda e ci fa compagnia?)
    Ti abbraccio

  6. Bellissimo racconto a doppia dimensione…(sogno del sogno), Margot.
    Io sento tanta pace e serenità quando vado a trovare i miei al cimitero, li porto nel cuore. Li i simboli delle nostre a altrui abitudini ci osservano, specchiando la nostra voglia di rinascere ed essere “liberi”.
    Il Drago commosso

Rispondi

