10 commenti su “Stanotte la tua ombra furiosa…

  1. sei come la nutella in questi versi.

    questi colpi di genio…..

    ahhh( sospiro)

    un mese?

    solo???

    di fronte a tanta…riflessione

    “com’io potea
    rinchiuder il temp’ in un’ angusta chiusa?/
    se tal era et è la mia soave musa/
    m’adoprerò d’ audacia sì robusta/
    perch’ella porga la sua virtù ch’ancor m’è reclusa/

    Diletta,m’apra le braccia da mane a sera/
    si spera!/
    che s’io fraintesi
    i suoi leggiadri movimenti/
    mi fan privo per sempre
    ahimè/
    de la mia innocente dentiera!/”

    ah….la poesia..
    l’amor!
    sospiro…

    P.s il bagno nella nutella ti piace?

  2. Se la vita fosse un sogno la riempirei di amore e nutella, meglio cento rimorsi di un rimpianto. Come ben saprai a volte il peccato è un dovere.Un morbido saluto.Mitzy

  3. un sogno “fantastico” che sfiora il reale…dove i rimpianti e i rimorsi prendono colori di pastelli…
    diluizione del nostri pensieri..
    per un incontro che si ripete..

    in uno stile molto personale, in questo testo, dove la parola risuona nell’essenza…
    e dove il verso prende luce dalla composizione elegante…

    è tutto molto bello ed arioso…
    per un finale profumato e incantato..
    un abbraccio
    Lorenzo

  4. Il sogno è il progetto della realtà… i pensieri e le immagini che lasciamo entrare nella mente hanno proprietà magnetiche…
    Io ad esempio lascio spesso entrare nella mia mente una tavoletta di cioccolata… accidenti…. 😉

    Oggi ti invito a vedere l’aura di tutto ciò che esiste con me.
    E’ semplice e naturale farlo e non necessita di alcuna specifica capacità medianica.
    Ci vogliono solo un paio di occhi e sapere come fare.
    Ma chissà quante altre volte l’avrai vista anche tu, magari senza chiederti cosa fosse 🙂
    Ti aspetto, se ti va.
    Un abbraccio pranico :)))
    Cri

  5. Dai cieli di Magritte ho visto piovere di tutto….mi piace l’idea di supplicare il tempo..come se si potesse fermarlo,come se si potesse controllarlo….

Rispondi

