9 commenti su “Simulacri d’ombra

  1. Il connubio foto parole mi ricorda tanto la tragedia dell’olocausto..mie associazioni..grazie per i commenti, gino paoli lo conosco poco ma direi che il suo testo è azzeccato

  2. Cara…ho avuto problemi con internet!Ti ho pensato ogni giorno e oggi scoprendo che hai notato la mia assenza mi sono commossa.E’ bella questo nostro rapporto.
    Questa tua poesia,molto profonda,apre uno scorcio su quello che è il baratro dell’esistenza:oggetti,ombre,imprecazioni,silenzi,emozioni…
    Mari

  3. Quanta tristezza in questi tuoi versi e quanto orrore dietro alle parole.
    Amica mia tu sei sempre stata una noir ma ultimamente molto più di prima.
    Come mai?
    Un abbraccio.
    Giò

  4. niente di ciò che sosta sulla terra va perduto, amica cara,tutto si rigenera , solo l’uomo ha spazi cupi d’annebbiamento , ma non è detto che siano do eterno gelo
    un lieto mattino per te
    LL

  5. non rimpiango i vecchi capelli
    a dorare la mia femminilità
    e non rimpiango nemmeno lo specchio
    tanto qui non rifletto

    sono una spazzola
    che spettina il mondo

    e penso solo a quando avevo un’ombra
    e non ero un’ombra.

    certo che puoi, è un onore.
    Andy

Rispondi

