10 commenti su “

  1. Molto interessante questo post, non ho mai letto commenti sul Demian che anche ha me ha affascinato(compresa la figura/concetto di Abraxas) come più o meno tutti i romanzi che ho letto di Hesse…
    Passo di qui e come al solito mi fermo con piacere nel trovare motivi di riflessione e d’emozione…
    Ciao, :*
    Manu

  2. [io vorrei leccarlo il mio abraxas…sarei felice di farlo esplodere…ho postato le proposte…ne ho scelte due nuove e due le ho messe a posto…ma il forum andò in tilt…aahhah]

  3. Non ho mai adorato Herman Hesse, sopratutto quando si ritrova “mistico” e conciliante come in Siddharta, ma li ho letti tutti.
    il mio preferito: “Il lupo della steppa”.

    Va be’, pazienza.

    Ciao

  4. Ho letto il libro. Avevi ragione, mi riguarda.
    Ti ringrazio, ti ringrazio urlandolo nella mia mente fino a quando le orecchie che non possono sentire esploderanno senza sopportazione al mio silenzioso urlo a squarciagola.

    Arrivederci, per servirti, OzWizard

  5. Abraxas è la potenza che muove la Mente, uno degli Eoni nell’architettura gnostica. Penso che il dualismo non vada superato, ma accentuato. Poco fa Abraxas ha destato in me l’ira quando ho visto che una tipa che mi piaceva si è messa insieme ad un imbecille, e mi ha consigliato la pronta soluzione: cancellarla dai link e dagli amici.
    Ti copro di baci!

  6. A parte i dolciumi le creme e le Panne
    M’é venuto un momento, tra il mare e le pinne.
    Mangiare e dormire si fa per il corpo,
    le rime e la musica per nessun volto.
    Una volta composta, suonata eseguita,
    agirà la natura e sarà registrata.
    Faranno un bel un pacco col fiocco originale,
    e la terranno al riparo dallo sguardo criminale.
    Questo l’ho detto l’ho fatto l’ho scritto, e lo dirò a dirotto.
    Ma in un mese senza rima.

  7. Ieri ho cominciato il libro, non vedo l’ora di scoprire come finirà.

    Arrivederci, per servirti, OzWizard

  8. Mi impensierisce stò Abraxas dentro di me!
    E adoro Herman Hesse.
    E adoro anche te, anche se ultimamente sono stata poco presente.
    Ti abbraccio con affetto.

Rispondi

