11 commenti su “Quando c’incontreremo mi porterai una rosa

  1. direi deriva onirica…le rose vere, quelle di carne e sangue non si trovano così facilmente.
    e quali sono le tue preferite?

  2. nessuno mi aveva definito così, è un concetto molto bello, importante e definitivo.
    nigredo, albedo, rubedo e lapis philosophorum…

    perchè hai scelto proprio questa poesia?

  3. dapprima nero come la notte nella quale ti ho incontrato….. poi come il bianco del giorno nel quale ho meditato….. poi rosso come la passione che mi trascinato di nuovo qui……

    sei la mia sposa alchemica…..

  4. l’aria che è uscita dalla bocca,
    il rapido movimento degli occhi,
    il senso del sangue colpito.

    Questa è l’eredità che ti lascio per avermi segnato.

    Il Selvatico

  5. è davvero bella Margot:))))


    Dedicato

    Quando v’incontrerete saranno le dita
    i petali più belli.
    Nell’umile atto s’incroceranno
    ricolme di vita sconosciuta.
    Regalerete a quell’ultimo sole
    un sorriso alla luna.
    Vi guarderà maliziosa carezzando quei raggi,
    capelli di fuoco, ruscelli in tempesta.

    Quando v’incontrerete saranno i suoi baci
    a sfumarvi i respiri.
    Nel suo desiderio sarà il mare,rigonfia esplosione
    a disegnarvi la notte.
    Caldi sospiri d’insidie lontane
    esalteranno voi due già senza confini.
    Scultura d’abbraccio,profumo di rosa.

    Quando aprirete gli occhi sarà tenero lo sguardo.
    Non parlerete.Tocchi semplici di fragranze vibranti
    immersi in due perle
    fino in fondo alla terra
    poi due gocce insaziabili,
    ed infine respiro.

    Con un sol bacio incontrerete il vostro tempo.
    Vi guarderà.E rosso in viso
    fuggirà via.

    dedicato a te ed a chi ami…

    un sorriso.
    maurizio

  6. Margot, è bellissima….
    La leggo e la rileggo più volte e non ho parole, a parte il suono che mi pervade e che non puoi ascoltare…
    Ti abbraccio

  7. Se in una notte delle notti che mancano da ora alla vera assenza, dovessi trovarmi nella tua stessa stanza, credo che non potrei fare altro che guardarti, finalmente.

Rispondi

