13 commenti su “Da: L’anima delle donne

  1. Io mi ritrovo in moltissime di quelle frasi di Borges, invece.. e in molte altre spero di ritrovarmi in futuro ^^

    Occhi azzurri? mmno..normalissimi occhi nocciola, purtroppo, perchè?

  2. CArissima Margot..sono arrivata in sordina per evitare il trambusto di domani sera..Ti auguro i migliori auguri di un sereno ANNO NUOVO! in famiglia .Ti abbraccio con affetto Dora

  3. Noi sempre lo dobbiamo fare… peccato che ne perdiamo dei pezzi per strada e dobbiamo ricominciare da capo…

    Un bel bacio e auguri di Buon Anno nuovo…
    Flavio

  4. Io ho visto “La Montagna Sacra”.. solo in inglese, però.. non che sia un male ^^

    Hillman…se è l’Hillman che penso io ho letto “Saggio su Pan”, ma solo quello..teoria della ghianda? mi interessa ^^

    Sì, conosco anche il suo libro sui tarocchi..di solito mi ritrovo abbastanza nella sua descrizione “parlata” dell’Appeso, anche

    “Solo de amor”…vediamo se lo trovo

    “Psicologia e Alchimia” è interessantissimo, se ti capita di trovarlo da qualche parte te lo consiglio

    Notte 🙂

  5. No, non conoscevo le sue poesie..viste per la prima volta leggendo il tuo blog 🙂 ho visto un suo film e letto alcuni suoi libri, ma non credevo che non scrivesse solo in prosa.. anche se me lo sarei dovuto aspettare

    (visto la citazione di Borges.. molto bella, mi ricorda un’altra frase, di Stevenson, “non c’è dovere che sottovalutiamo tanto quanto quello di essere felici”)

    E..di psicologia.. ho iniziato “Psicologia e Alchimia”, di Jung, sempre in tema di ouroboros, ma al momento l’ho scordato a Milano e potrò riprenderlo dopo l’8 gennaio..altro non direi… oddio, forse “Psicomagia” di Jodorowsky può contare come psicologia? 🙂

  6. Stessa idea tua riguardo alla mitologia…Adoro tutte le mitologie su cui riesco a mettere le mani, in genere, e fin’ora non ne ho trovata una in cui non ci sia qualcosa che mi faccia pensare e mi regali qualcosa

    e credo che al di là di tutte le opere d’arte dell’uomo, l’unica cosa che davvero sopravvive ai millenni siano proprio questi archetipi, ovunque.

    (ah, dimenticavo.. mi ha piacevolmente sorpreso anche la descrizione della Luna di Jodorowsky, ma soprattutto il fatto che tu conosca levity.com e abbia persino usato l’Ouroboros che c’è nel sito, in questo tuo post 😉 )

  7. Mai letto il Libro dell’Inquietudine..l’ho visto spesso in libreria, ma preso dall’impulso di comprare tutto quello che vedo non sono mai riuscito ad avere abbastanza soldi per prendere anche quello.. purtroppo di Pessoa ho letto sempre solo poesie sparse..il che è un male, considerando che non ce n’è una che non mi abbia colpito in qualche modo, forse meriterebbe di più, da parte mia..

    Piacere mio 🙂
    E complimenti per il blog, l’ho trovato pochi giorni fa e mi ha subito colpito..sono anche rimasto piacevolmente sorpreso trovando un’illustrazione di Ecate che conosco e adoro, ma ovunque potevo pensare di trovarla meno che su splinder 😉

Rispondi

