7 commenti su “A volte i miei versi sono scaglie di vetro

  1. Se l’anima vede e il corpo tocca
    quale dei due è più beato?
    Ciao Lady Margot. _______________________________________Celtico.

  2. La poesia a volte è dura, affilata..coriacea come certi versi di Montale, per non parlare delle “rime pietrose” di Dante. Momenti poetici che attestano un accanimento, sopratutto verso se stessi…forse una fase necessaria nel percorso di una vita.
    Versi eccentrici, questi, ma belli.
    Scaramouche

  3. Carissima Margot, in effetti è così che mi sento: estraneo alla vita, costretto a subire un incubo che non posso mutare. Mi domando quando finirà questa paralisi ontologica…
    Ti abbraccio forte!
    Marco

  4. Molto dolorosa questa poesia ma comunque bella nell’intensità di emozioni che trasmette…
    Ti ringrazio x il tuo commento…
    non so quando troverò l’ispirazione per nuovi versi,in questo periodo non riesco a tradurre pensieri,emozioni in poesia…sono loro che decidono quando farsi tradurre…
    Sono curioso di leggere il tuo romanzo…mi chiedevo se l’hai finito o se è in corso…in genere mi piace leggerli tutti d’un pezzo…io ne sto scrivendo uno che è da un pò che è in attesa di essere continuato…
    Buona giornata
    Manu

  5. A Roma, prima della partenza per la nostra vacanza, alla mia compagna ho detto “Cerchiamo di parlare di meno di noi, e di vivere un po’ di più”.

    Forse volevo evitare tagli… ma… non credo sia un desiderio irragionevole.

  6. In qualche modo già di per se stesse le nude parole tagliano… messe poi assieme a comunicare emozione, in versi, diventano delle lame affilate, dei cocci appuntiti, delle carte abrasive che lacerano e fanno male…

    Un bacione
    Flavio

Rispondi

