24 commenti su “Non provo angoscia d’arrivare al porto oscuro

  1. ciao uns aluto veloce.. blog carino il tuo..
    vieni atrovarmi ho delle cose su Jodorowsky ke ti potrebbero forse interessare..
    ti aspetto
    | utopia|

  2. Piacciono molto anche a me le sue poesie : i tarocchi mi intrigano di meno.

    Notando che ami la poesia ti consiglio (sempre tu non le abbia già lette) -Poesie della crudeltà- di

    Antonin Artaud -Fiabesca

    Un poeta che sicuramente è passato attraverso la sofferenza vera .

  3. questa domanda me l’hai già fatta Eloise, ma ti rispondo nuovamente.

    Condivido la sua idea della psicomagia e, ahimè, anche il suo modo di condividere l’amore.
    Ne riparlerò più in là…

    E tu?

  4. Ho notato che ami Alejandro Jodorowsky , poeta che piace molto anche a me. Le poesie che posti sono quelle che ho anch’io -Solo De Amor- ed. Giunti.

    Ho notato che sei interessata ai tarocchi come lui : posso farti una domanda forse indiscreta ( nel caso fosse non rispondere) Condividi il suo pensiero sulla psicomagia e il suo modo di intendere l’amore?

  5. Cu-Chulainn.
    Un Achille Irlandese, è il giovane eroe protagonista di una serie di opere epiche in prosa che sono state indicate come l’Iliade Irlandese.
    Troverai il post in proposito in settimana.
    Ciao
    ______________________________

    Celtico

  6. non riesco a capire come mai nonostante il cerchio ermetico io sia riuscito a commentare questo post:)

  7. ….a volte è lungo e avventuroso il viaggio in questo mare d’ombre, ma l’Amore è davvero un faro potente che tutto rischiara, l’unico che illumini noi poveri viandanti dispersi in questa esistenza oscura…
    un caro saluto

  8. Sempre parole che profumano qui… tue o di altri, non importa… ogni verso è da spogliare, da sfogliare, da girarci attorno perchè tutto è sempre assoluta estasi emotiva…

    Un bel bacio
    Flavio

  9. Entro in punta di piedi,per leggerti.ed emozionarmi al dolce suono di un piano per accompagnarmi
    nella lettura dei tuoi versi.Nascono emozioni,”Le cose sono perchè tu lì sarai altrimenti navigherei in un mare d’ombre” Cara Margot, ti abbraccio forte, augurandoti buone vacanze1 Dora44

  10. Molto bella…Non conoscevo l’autore…
    Ti lascio un caro saluto augurandoti splendide vacanze…
    Ciao
    Manu

  11. E’ la copertina interna di un album dei Led Zeppelin (Led Zeppelin 4) e un antico osservatore perso nel tempo.

  12. Conoscevo poco Jodorowsky, ma in fondo è una fortuna, alla mia età, restare incantato come un bambino.
    Grazie..buonanotte
    Scaramouche

  13. Il mare di ombre è spesso dentro di noi, ma è l’amore che gli altri ci portano a rivelarcelo.
    Bacio!
    Claudio

  14. il brutto è quando questo faro si spegne, il buon osho invita a proseguire nel mare d’ombra con la nostra luce.
    Sembra facile, io avevo così tante candele ma dimenticavo sempre i fiammiferi. Qquando poi li avevo con me, tirava sempre un forte vento che mi spegneva la fiammella.
    Potrei dar luogo a tutto il mio essere cinico, ma a quel tipo di luce non riesco proprio di farne a meno.
    Ridiamoci su… un “abbraccione”, bafs

Rispondi

