10 commenti su “

  1. Negra? Non si vede?
    Cantante? Ascoltami e vedrai
    Puttana? Sì, ho fatto anche quello
    E bevo anche come quattro uomini
    Non mi fai paura, ho suonato in posti peggiori di questo
    In bar di cow boys nel sud dove mi sputavano addosso
    In una città dove il giorno stesso avevano linciato un nero
    A New Orleans dove un diavolo alla moda
    Ogni sera mi regalava fiori di droga
    E a Chicago mi innamorai di un trombettista sifilitico
    E all’uscita del night mi hanno spaccato la bocca
    Sotto la pioggia da una stazione all’altra
    Lady sings the blues

    Negra? Sì, ma ci sono abituata
    Cantante? Canto come una gabbia di uccelli
    Note gravi e alte, e tutto il repertorio
    Posso svolazzare come quelle belle cantanti dei film
    E poi posso piantarti una ballata nel cuore
    Vuoi strange fruit? Vuoi midnight train?
    Posso cantartela anche da ubriaca
    O con un coltello nella schiena
    O piena di whisky e altro, perché sono una santa
    E il mio altare è nel fumo di questo palco
    Dove Lady sings the blues

    Negra? Negra e bellissima, amico
    Cantante? Non so fare altro
    Puttana? Beh sì ho fatto anche quello
    E bevo come quattro uomini
    Non toccarmi o ti graffio quella bella bianca faccia
    Posate il bicchiere, aprite quel poco che avete di cuore
    State zitti e ascoltate io canto
    Come se fosse l’ultima volta
    Fate silenzio, bastardi e inchinatevi
    Lady sings the blues

    E quando tornerete a casa dite
    Ho sentito cantare un angelo
    Con le ali di marmo e raso
    Puzzava di whisky era negra puttana e malata
    Dite il mio nome a tutti, non mi dimenticate
    Sono la regina di un reame di stracci
    Sono la voce del sole sui campi di cotone
    Sono la voce nera piena di luce
    Sono la lady che canta il blues
    Ah, dimenticavo… e mi chiamo Billie
    Billie Holiday
    [Lady Sings The Blues – Stefano Benni]

  2. “Anche il perdere è ancora nostro; e persino l’oblio
    ha ancora forma nel regno perenne della metamorfosi.
    Muove in cerchio il Perduto; e se anche raramente siamo il centro
    di uno dei cerchi, pure intorno a noi disegnano intera la figura.”

    R. Maria Rilke

  3. Buon giorno di Jodorowski non ho mai letto niente.
    Sapevo che aveva scritto libri.
    Ma preferico non contaninare i film
    con le parole “Non mi piacciono i film che spiegano tutto.Poi io la mia vita la passo dentro le sale dei festival dei cinema e non voglio vedere film con pre concetti altruiù
    come non mi piacciono le presentazioni dei libri.In casa ho unaenorme libreria piena di libri
    in attesa di essere letti ma il tempo non basta.In realta sono un grande ignorante piu leggo e vedo piu me ne rendo conto.Gli ultini 12nni li ho passati piu’ che altro a creare suoni
    musica come musicoterapia
    ho fatto migliaia di pezzi e il resto del tempo l’ho impiegato a studiare
    testi scientifici sul funzionamento
    della mente per capire cosa mi si è rotto dentro per capire perche il mio cervello si rifiuta di dormire
    Jodorowski è un grande ma non mi sono mai inbattuto nella sua psicomanzia edin tutti i testi che ho letto in 12 anni non mi ci sono mai inmbattuto.
    Ha fato pochissimi film
    e non si sentiva da una vita
    ma adesso ha interpretato
    Ludwig van Beethoven
    nel film Musikanten di Battiato che ho visto a Venezia e che dovrebbe
    essere tra poco nelle sale
    BUONA VITA
    catkiss

  4. Ciao ho letto il tuo commento
    pure io adoro i gatti ma con la
    psicomanzia mi hai spiazzato
    ho dovuto fare una ricerca su wikipedia non c’è niente mentre il
    dizionario DE MAURO mi da negromanzia.
    Io non credo a niente e a nessuno
    ma nel contempo sono aperto a tutto.Pratico il QUIGONG che è la base della medicina cinese ho iniziato con molto distacco adesso posso dire che fa miracoli.
    Funziona come “LA FORZA” in guerre
    stellari LUCAS non ha inventato niente non sono fantasie tanto che i dottori che ti fanno lezione ti avvertono di imparare a fare molto bene gli esercizi altrimenti puoi procurarti danni che nessun maestro
    puo riparare.
    Se vuoi spiegami un po questa
    psicomanzia o qualche libro da leggere a riguardo.
    IO AMO Billy Holiday
    una voce unica e quando canta
    “Love me o Live me” mi da i brividi

  5. Quando le parole respirano, lo si sente … non c’è affanno, non c’è altro sospiro se non quello del cuore che accompagna l’eco del suo battito fin dove la penna esplode in poesia …

    Un bacio … splendida l’immagine … sa di fusione …
    Flavio


  6. Non c’è altro. Solo la donna per rallegrarci,
    solo occhi di donna per riconfortarci,
    solo corpi nudi,
    territori in cui l’uomo non si stanca.
    Se non è possibile dedicarsi a Dio
    nell’epoca della crescita,
    che cosa dare al cuore afflitto
    se non il circolo di morte necessaria
    che è la donna?
    Siamo nel sesso, bellezza pura,
    cuore solo e pulito.
    *Non c’è altro. Solo la donna*Jaime Sabines*
    BUONA VITA
    catkiss

Rispondi

