13 commenti su “

  1. Ah,cara amica mia,passo e trovo le stesse emozioni a scuotermi.La malinconia,è una mia cara compagna,l’unica rimasta assieme alla solitudine
    TVB
    Ste

  2. Carissima Margot, purtroppo non l’ho fatto io il disegno, ma esprime incredibilmente bene ciò che sento nel più profondo del mio essere. Hai trovato parole meravigliose per descriverlo. Io mi prostro davanti alla Dea, mi anniento, ma dalla mia cancellazione sorgerà infine qualcosa di indistruttibile… un soffio nero libero di vagare nel Cosmo, senza restrizioni…
    Un bacio!

  3. Sono sempre i ricordi… intrisi nei loro antri impenetrabili, a battere nel cuore le gesta dei passi futuri!!
    Buon inizio settimana!

  4. E’ il Ricordo la materia di cui è fatta l’Anima.
    Siamo ricordi che si protendono nel futuro.

    Sto bene.
    E’ solo che certe volte perdo il filo.

  5. Hm… un po’ come vedere la malinconia come rifugio per il ricordo, che così si salva dal deteriorarsi del tempo!?

  6. Vorrei potere soffiare anche sulle tue malinconie, le stesse che sono marcate a vivo sulla mia pelle.
    Una carezza per te amica mia.
    Giò

  7. Le malinconie si portano dietro un bagaglio emotivo in grado di far riemergere dal cassetto dei ricordi quelle ferite incomplete…
    Chissà… forse per illusione, o semplicemente per farci solo del male.

  8. Mi sembra di invadere un pensiero intimo troppo profondo per essere profanato con parole a caso … la stoffa del desiderio si stropiccia sempre là dove la pelle distante sfoglia i petali del ricordo …

    Un bacio … sei bravissima!!!
    Flavio

    P.S. E sì … penso che tu abbia ragione … anche la poesia ci può salvare …

Rispondi

