8 commenti su “

  1. Carissima Margot, ti ho sognata, eri in un ufficio polveroso ed avevi davanti a te un grande cristallo in cui fluttuavano piccole sirene nere.
    Tutto ciò che esiste ruota attorno a un impenetrabile nucleo di vuoto…
    Un bacio!

  2. Ciao Margot, questa citazione è in questo momento lo specchio della tua anima. Sprofondare in se stessi non fa male perchè serve a ritrovarsi. Un pensiero caro

  3. Perchè il desiderio nasce vuoto e per sopravvivere, per essere colmato deve farsi largo fra ciò che è già esistente …

    Un bacio … parole come perle …
    Flavio

  4. La poesia che mi hai voluto far leggere l’ho letta e l’ho riletta ancora altre volte perchè ho voluto coglierne ogni particolare e sfumatura, mi sono rivisto nei tuoi pensieri, io stesso avrei potuto scrivere quella poesia anche se ovviamente avrei usato parole un pò più forti. Ti ho inviato un messaggio privato. Saluti

  5. Questa frase ha colpito anche me quando ho letto “I SOTTERRANEI DELL’ANIMA”.

    Ciò che importa capire è che esso non è un vuoto vacuo, ma un tutto ancora da scoprire.
    Ricordi quando abbiamo parlato delle chiavi che abbiamo a disposizione nel corso della vita?
    Considera questo vuoto sigillato da un miriade di porte: le chiavi servono a disvelarlo.

  6. Hm… concordo!
    🙂
    In fondo è quel che abbiamo dentro e… che spesso è proprio in fondo, a prendere le decisioni più importanti

  7. Ciao,mi piacciono le citazioni che posti,sempre profonde…
    Anche in me,nelle mie poesie,l’eterno ritorno è un concetto presente…Anche se è più di un concetto è un pensiero vastissimo,forse l’unico che contiene la ragione della vita,lo stimolo per fare sempre ciò che possiamo fare,sperimentare,osare,con responsabilità verso l’eternità che potremmo scrivere sulla nostra pelle…
    Mando sulla pen-drive gli altri post,li leggerò a casa con calma…Sono in biblioteca e qui mi concedono mezz’ora di navigate,di più se non viene nessuno a prendere il mio posto.
    Ciao,have a nice day!
    Manu

Rispondi

