13 commenti su “

  1. “l’anima contiene non meno enigmi di quanti ne abbia l’universo con le sue galassie, ecc”.Questa frase non è di bousquet ma di carl gustave jung. Probabilmente l’hai letta sul libro di carotenuto, cmq attenta a quello che citi.

  2. non si deve vivere di ricordi perchè e come morire prima ma la memoria non si cancella con un colpo di spugna nella lavagna della vita. I ricordi sono come il sangue che ci scorre nelle vene. Ha ricordi che vive intensamente ogni scheggia di vita e l’assapora. Io ho tanti ricordi anche di profumi di violette o colori di occhi e di cielo che non voglio dimenticare nella maniera più assoluta e vorrei vivere ancora intensamente il mio presente perchè ho fame di vita.

  3. Tutti hanno quel setaccio: è ciò che nel momento in cui qualcosa succede, la trattiene oppure no, con una certa indipendendenza da quello che possiamo decidere in proposito.
    Non si dimentica volontariamente, ci si può solo stordire nella distrazione di altri pensieri.

  4. In cosa non sei d’accordo?
    Siamo noi a rendere i ricordi scheggie, noi a rendere il cuore tenero, noi a far sì che marcisca.
    Ogni cosa passa nel setaccio di noi stessi, e resta oppure no, e quel che resta e come resta dipende da quel che siamo. Per questo dico che ci ricordano quel che siamo.

  5. Il passato non c’è più, neanche il futuro ancora non c’è, la cosa che ci resta, strana e vera, il hic et nunc.
    Abbraccio e buona notte.

  6. Non si può e non si deve vivere di ricordi, ma purtroppo o per fortuna loro tornano, nonostante la nostra volontà, sono come nuvole minacciose che oscurano il nostro presente, o sono spiragli di luce quando non sembra esserci più speranza, li serbiamo dentro, non sono il nostro fardello, viaggiano con noi e ci accompagnano per tutta la durata di questa meravigliosa avventura che è la vita.
    un caro saluto
    Nunass

  7. Bruciando come supernova,una stella raggiunge il suo apice di splendore nell’attimo della fine..
    Ecco..
    Vorrei che quell’attimo durasse tutta la vita..

    notte..

    TRV

  8. Un niente che ha in sè tutto quello che ci basta per farci felici. Vallo a spiegare a chi no ne vuol sapere! E vivere di ricordi è troppo doloroso. Un abbraccio. Sara

  9. Grazie per il tuo passaggio,lasci sempre un segno! l’amore si uccide..è un orrendo delitto,sono d’accordo con te.nemmeno io capisco perchè lo di debba fare ma a volte è necessario.O tu uccidi lui oppure lui uccide te.
    un bacio e un sorriso
    🙂
    Ste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...