4 commenti su “

  1. Ciao, mi dispiace di non poter venrie, ma alla fine non posso fare nulla…
    Accetto la crudele realtà come accetto la morte alla fine dei miei giorni.
    Buona notte

  2. ciao ma

    sono fase pre dipsomane…
    Oggi

    Mi son messo ai piedi lescarpe da passeggio…quelle con la tomaia variodipinta da me…
    E sono andato per campagne a cercare…dopo un po’…ecco l’obbiettivo…
    Una nuvola…sembrava tipo quelle che racchiuono i pensieri nei fumetti gonfia in alto ma con un sottile lembo
    Che toccava l’orizzonte più in basso…
    Mi dico-adesso provo a raggiungerla-e vado….
    Ho il mio libro diurno in mano…leggo…
    Il passo parla d’un paesaggio simile a quello che vedo e sento attorno a me…fossi che si muovono sotto migliaia di animaletti strani…platani…un’ippocastano proprio ora alla mia destra…a qualche centinaio di metri un airone …immobile maestoso come solo la natura sa esserlo…
    Penso ai miei passi e alla nuvola che ovviamente non s’avvicina e si trasforma coerente come può esserlo il fumo di una sigaretta…ecco le mie diana blu…sul tavolo della cucina…una rana…qui il pensiero si ferma…la malinconia ha questo potere incredibile…ti blocca il cervello…adesso è viscida
    Con gli occhi in fuori e il doppio mento che si gonfia come la pancia d un alcolista…
    Le gambe uno due uno due…mi sposto lentamente è come fossi in macchina….trasportato…
    percepisco nitidamente d’essere chiuso dentro qualcosa che mi guida per i sentieri…

    il cielo ora è rosa come la divisa delle bambine all’asilo…è felice…
    la mia tranquillità è tutt’uno con l’eterno…
    respiro in questo soffio
    e la mia anima
    sente l’odore di se

    sempre gia

    sarà sicuramente più vivoil tuo blog così…le tue poesie
    sono cosi … che uno può anche rimanerne incantato…e non riuscire a dire nulla che non risulti retorico o riduttivo…

    ciao ancora buona serata…
    il mio augurio e sempre quello…
    ridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Rispondi

